Domenica 6 ottobre dalle 15, il MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza apre le porte a tutti con la Giornata Unesco: un open day a ingresso libero per celebrare il compleanno del riconoscimento Unesco ottenuto dal MIC nel 2011 quale “espressione di una cultura di pace”.
L’ingresso, dalle 15 alle 19, è gratuito, mentre dalle ore 16 prende il via il calendario degli eventi. Dalle ore 16 alle ore 18, il Laboratorio Giocare con la Ceramica del Museo propone laboratori e dimostrazioni al tornio rivolti ai bambini e alle famiglie. L’attività didattica prevista si intitola “Le Mani Fiorite”, laboratorio ispirato alla mostra di Gio Ponti. In concomitanza verranno resi pubblici i calendari delle domeniche in famiglia (workshop della domenica pomeriggio dedicati alle famiglie) e dei laboratori per adulti.
Sempre, alle 16, sono previste due visite guidate gratuite: una alle mostre “Gio Ponti. ceramiche 1922-1967” e “Superfici d’autore. Omaggio a Gio Ponti” e l’altra alla collezione permanente del museo.
Il pomeriggio si conclude, alle 17, con l’anteprima di Soavi Armonie – IV edizione, la rassegna invernale di musica classica e contemporanea curata da Donato D’Antonio in collaborazione con la Scuola di Musica Sarti di Faenza, che propone musica colta ogni domenica mattina nelle sale del Museo.
Sul palco l’Eco Ensemble duo, composto da Morena Mestieri al flauto e Anna Bellagamba al pianoforte e toy-piano, eseguono musiche di Mozart, Gubaidulina, Deserti, Cardi.
Ingresso libero a tutte le attività. Non è necessaria la prenotazione.
Info: 0546 697311, info@micfaenza.org
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…