Dopo i successi dei precedenti show “Mind Juggler”, “The Game” e “Human”, il più grande Mentalista italiano, Francesco Tesei, torna in Romagna, sua terra d’origine, per la chiusura della trionfale tournée 2023/24 del suo nuovo spettacolo “Telepathy”. Va in scena venerdì 1 marzo alle 21 al Teatro Goldoni di Bagnacavallo e sabato 2 marzo alle 21 al Teatro Masini di Faenza.
In quanto mentalista, Francesco Tesei ha sempre provato a ‘leggere il pensiero’ delle persone, una capacità spesso descritta con la parola ‘telepatia’. In anni recenti, però, abbiamo vissuto il concetto di distanziamento sociale come assoluta priorità. È quindi particolarmente importante e attuale tornare al significato etimologico della parola: tele-pathos, che significa – dal greco – “passione condivisa a distanza”.
Con questo nuovo spettacolo il mentalista spera di accorciare le distanze tra le persone, tornando a giocare con interazioni fondate sulle parole ma anche sui gesti, azioni, respiri e sorrisi. Per gettare la maschera, vivere emozioni reali e non virtuali, e costruire assieme alla partecipazione attiva del pubblico qualcosa che potremmo definire con un neologismo: “telempatia”.
Nessun potere sovrannaturale o paranormale, dunque, ma solo il desiderio e il bisogno di ricominciare a condividere esperienze tipicamente umane, come la meraviglia e lo stupore, in maniera empatica.
Biglietti: 27 euro (I e II settore); 20 euro (loggione). Diritto di prevendita: 1 euro. Prevendite: da giovedì 29 febbraio dalle ore 10 alle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Goldoni. Prenotazioni telefoniche (0545 64330): giorni feriali dalle ore 11 alle ore 13. Biglietti online: Vivaticket. Info: 0545 64330 e www.accademiaperduta.it
Biglietti: 27 euro (Platea e Palchi); 20 euro (Loggione). Prevendite: da venerdì 1 marzo dalle ore 10 alle ore 13. Prenotazioni telefoniche (0546 21306): giorni feriali dalle ore 11 alle ore 13. Biglietti online: Vivaticket. Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it
Leggi anche: Un podcast dal vivo per scoprire l’Emilia Romagna: “L’ora di Regione” con Maria Pia Timo
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18