Di nuovo il maltempo si abbatte sulla Romagna. Vento, pioggia e grandine colpiscono i territori che già in ginocchio cercavano di risollevarsi dal post alluvione. La zona del Faentino è stata quella più colpita con grossi chicchi di grandine che hanno devastato le coltivazioni, ma copiose quantità d’acqua si sono abbattute anche su Cervia e Ravenna.
Vento a circa 80km/h si è abbattuta tra le vallate di Casola Valsenio e Riolo Terme. Nelle zone di Cervia e Milano Marittima per il forte vento sono crollati alcuni alberi che hanno bloccato le strade e colpito alcune auto. La statale Adriatica, all’altezza di Cervia, è stata inagibile per un po’ di tempo.
L’allerta meteo gialla diramata della Protezione Civile si presenta peggiore rispetto al previsto. Anche domani ci sono possibilità di rovesci sul territorio nelle alture, ma l’allarme dovrebbe rientrare prima del weekend favorendo un recupero con tempo sereno.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…