loris ceroni
Figlio d’arte del maestro Leo Ceroni, Loris nasce nel 1955 e viene cresciuto a pane e musica. Studia il piano classico per 8 anni a Imola e si iscrive in seguito al conservatorio Giacomo Rossini (Pesaro) come studente di contrabbasso. In soli 4 anni ottiene il diploma con lode, vincendo anche un prestigioso concorso al Maggio Fiorentino. Inizia in seguito a lavorare come bassista turnista di musica leggera in vari studi di registrazione, incidendo per Mina, Al Bano e Romina Power e tanti altri. Da qui l’aggancio per iniziare l’avventura dei tour mondiali con Gianni Togni, Angelo Branduardi e Miguel Bosé. Parallelamente inizia a dedicarsi al mondo del recording con lo scopo di incidere il proprio materiale e i brani del padre. Durante il periodo passato in tour con Miguel Bosé, riesce a farsi introdurre da quest’ultimo nel mondo della produzione discografica latino-americana e da qui inizia la sua carriera come produttore musicale.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul