La trentaquattresima edizione del gran premio Nuvolari, una delle più importanti manifestazioni dedicate alle auto storiche al mondo, passerà dalla Bassa Romagna nella mattinata di domenica 22 settembre.
Sono oltre trecento le auto – costruite tra il 1923 e il 1978 e provenienti dalle più importanti collezioni del mondo – che a partire dalle 9.30 venendo da Faenza transiteranno prima da Cotignola, poi da Lugo verso le 9.45. Qui, nelle piazze Baracca, Trisi e Martiri, si svolgerà per la prima volta a Lugo una prova di regolarità cronometrata, una passerella a bassa velocità che consentirà agli appassionati di gustarsi più passaggi di questi veicoli straordinari.
Successivamente la carovana raggiungerà Ca’ di Lugo per dirigersi poi verso Conselice, dove le prime auto arriveranno dopo alle 10.
Maggiori informazioni sulla manifestazione, sul percorso e sui concorrenti sono disponibili sul sito dell’organizzazione www.gpnuvolari.it.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…