La proposta artistica del Teatro Goldoni per il pubblico dei bambini e delle famiglie partirà domenica 1 ottobre alle 18, in occasione della Festa di San Michele con la rassegna “Favole”, con lo spettacolo, Fuori Abbonamento, “I musicanti di Brema”, portato in scena dalla compagnia Teatro Perdavvero e prodotto da Accademia Perduta. I protagonisti di questa favola sono un asino zoppo, un cane sdentato, un gatto senz’unghie e un gallo con un’ala rotta che, rifiutati dai padroni per via dei loro “difetti”, decidono di partire per la città di Brema dove vogliono farsi assumere dall’orchestra musicale cittadina. Durante il viaggio, in mezzo al bosco, s’imbattono nella casa dei briganti, dentro alla quale intravedono una tavola piena di cose buone da mangiare. Ma prima di sfamarsi bisogna liberarsi dei briganti e l’unico modo per riuscirvi sarà quello di collaborare…
Il cartellone dedicato alle Favole sarà poi inaugurato, domenica 12 novembre alle 17, da “I viaggi di Sindbad il marinaio”, spettacolo della compagnia Fratelli di Taglia liberamente ispirato a alla favola Sindbad il marinaio de Le Mille e una Notte. Sindbad, ricco mercante di Baghdad, dopo aver sperperato tutti i suoi beni, si imbarca e prende il mare: l’unica certezza è che vivrà avventure meravigliose.
Seguirà, domenica 26 novembre alle 17, “La Bella Addormentata?” di Proscenio Teatro. Il Teatro diventa un Museo dedicato alle favole più conosciute di ogni tempo! La sala dove si effettua lo spettacolo è quella dedicata a La Bella Addormentata nel bosco; all’ingresso il pubblico riceverà un volantino con le istruzioni sul comportamento da tenere: innanzi tutto si dovrà parlare sottovoce per non disturbare il sonno della protagonista! Tutti sono in attesa del famoso Principe che dovrà svegliarla e che potrebbe arrivare da un giorno all’altro…
Domenica 10 dicembre alle 17 la compagnia Rosso Teatro chiuderà il cartellone con “Gli aiutanti di Babbo Natale”. È quasi mezzanotte, i due aiutanti di Babbo Natale stanno cercando di preparare gli ultimi regali prima che cominci la meravigliosa notte di Natale. Nel loro piccolo laboratorio dovrebbero assemblare giocattoli, impacchettare bambole e stivare i pacchi nella slitta del capo… ma com’è possibile non iniziare a giocare? Comincia così un’interminabile sfida a colpi di giochi inventati, scherzi reciproci e impensabili gare di ballo!
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…