zurloni
Faenza festeggia un’altra importante tappa sportiva, quella Coppa Italia di Arrampicata, nella cui finale maschile speed i protagonisti sono stati Matteo Zurloni e Ludovico Fossali che hanno fatto il possibile per aggiudicarsi a vittoria, essendo a poca differenza di centesimi di secondi di tempo.
Il 21enne faentino Zurloni, infatti, ha conquistato il podio ottenendo il nuovo primato italiano ed europeo con un tempo di 5’’04. Mentre il lombardo Fossali, che deteneva il titolo conquistato nel 2019, si è piazzato al 2° posto, distanziandosi di 4 centesimi dall’indonesiano Katibin, che aveva l’ultimo record di gara.
Per quanto riguarda il femminile, il record è stato raggiunto da Beatrice Colli, che ha battuto Giulia Randi con un tempo di 7’’17.
Ora l’Italia si prepara alle qualificazioni in vista delle Olimpiadi di Parigi, mentre la settimana prossima gli azzurri giungeranno a Seul per la prima prova World Cup.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul