Il duo Errani-Paolini si guadagna la finale: è medaglia dopo 100 anni

Una partita da sogno e un’altra giornata storica per gli italiani alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il duo Errani-Paolini vincono la semifinale e volano verso l’incontro decisivo per conquistare l’oro del doppio femminile. Una medaglia dal valore inestimabile per il tennis italiano: l’ultima conquistata alle Olimpiadi risale a 100 anni fa, con Uberto de Morpurgo, bronzo a Parigi 1924.

Sara Errani e Jasmine Paolini sono scese in campo oggi, 2 agosto, a mezzogiorno contro la coppia ceca Karolina Muchova-Linda Noskova ha dominato una gara senza esclusioni di colpi con 6-3 6-2.

Per la romagnola Errani, in lacrime, è un obiettivo da tanto inseguito: è stata la vera ‘mattatrice’ del non facile incontro con le tenniste della Repubblica Ceca. Tanta tattica di gioco, colpi ‘vintage’, che hanno messo in difficoltà le avversarie. Il tocco vince sulla potenza e assicura un nuovo successo per l’Italia e il suo tennis.

La finale di Errani e Paolini si disputerà domenica 4 agosto sullo storico palcoscenico del Philippe Chatrier, con orario da definire per via ufficiale. Le potenziali avversarie sono le spagnole Bucsa/Sorribes Tormo o le russe Andreeva/Shnaider.

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

4 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

6 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

7 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

9 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

13 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

15 ore ago