Il duo Errani-Paolini si guadagna la finale: è medaglia dopo 100 anni

L'incontro decisivo di Errani e Paolini si disputerà domenica 4 agosto sullo storico palcoscenico del Philippe Chatrier, con orario da definire per via ufficiale

Una partita da sogno e un’altra giornata storica per gli italiani alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il duo Errani-Paolini vincono la semifinale e volano verso l’incontro decisivo per conquistare l’oro del doppio femminile. Una medaglia dal valore inestimabile per il tennis italiano: l’ultima conquistata alle Olimpiadi risale a 100 anni fa, con Uberto de Morpurgo, bronzo a Parigi 1924.

Sara Errani e Jasmine Paolini sono scese in campo oggi, 2 agosto, a mezzogiorno contro la coppia ceca Karolina Muchova-Linda Noskova ha dominato una gara senza esclusioni di colpi con 6-3 6-2.

Per la romagnola Errani, in lacrime, è un obiettivo da tanto inseguito: è stata la vera ‘mattatrice’ del non facile incontro con le tenniste della Repubblica Ceca. Tanta tattica di gioco, colpi ‘vintage’, che hanno messo in difficoltà le avversarie. Il tocco vince sulla potenza e assicura un nuovo successo per l’Italia e il suo tennis.

La finale di Errani e Paolini si disputerà domenica 4 agosto sullo storico palcoscenico del Philippe Chatrier, con orario da definire per via ufficiale. Le potenziali avversarie sono le spagnole Bucsa/Sorribes Tormo o le russe Andreeva/Shnaider.

Dalla stessa categoria