Categories: RavennaSport

Il CT Zavaglia debutta in A2 e si punta alla salvezza

Il CT Zavaglia di Ravenna si appresta ad affrontare, per il secondo anno consecutivo, un campionato di livello come la serie A2 di tennis. La formazione ravennate è inserita nel secondo girone di qualificazione che comprende anche Ct Maglie, Ronchi Verdi Torino, Tc Bisenzio Manteco, Tc Genova 1893, Tc Palermo 2 e Ct Scaligero Verona. I ravennati fanno il loro esordio domani (dalle 10) in Liguria sui campi del Tc Genova 1893.

Un avvio complesso per il team romagnolo che può schierare il croato Duje Ajdukovic (n.105 del ranking mondiale), il bosniaco Nerman Fatic (2.1), il portoghese Goncalo Oliveira (2.1), tre giocatori che hanno una classifica mondiale importante, oltre a Carlo Alberto Caniato (2.2), il neo acquisto cervese Daniel Bagnolini (2.2), Luca Tomasetto (2.2), i 2.3 Eduard Ramon Esteve Lobato (Spagna) e Michele Vianello, il 2.6 Pietro Licciardi ed i 2.7 del vivaio Gianmaria Migliardi, Niccolò Satta e Luigi Valletta.

Il Tc Genova è una formazione di difficile lettura perché può schierare ai vertici giocatori del calibro di Matteo Arnaldi, n.36 del ranking mondiale Atp, impegnato in questi giorni nell’Atp 1000 Masters di Shanghai, il monegasco Lucas Philippe Francois Catarina, il 2.2 Gianluca Cadenasso, il 2.3 Simone Agostini ed i 2.4 Mirko Lagasio e Curzio Manucci. Oggi al Ct Zavaglia si è svolta la conferenza stampa di presentazione.

Il presidente del Circolo, Gianmarco Gamberini, ha sottolineato come per il Club sia un appuntamento di grande importanza sotto il profilo tecnico e partecipativo, con la possibilità dei giovani talenti locali di cimentarsi con alcuni dei più forti giocatori italiani. Gamberini ha anche annunciato la possibilità di seguire in diretta dalla Club House i match casalinghi grazie anche all’installazione di telecamere. Il maestro Omar Urbinati, direttore tecnico del Circolo, ha sottolineato: “Il nostro obiettivo è la salvezza, ma se riusciamo ad arrivare in zona play-off possiamo dire la nostra”. Presenti anche Stefano Cavuto, Global Manager della Head, e Daniel Bagnolini in rappresentanza dei giocatori. Va sottolineato che proprio in questi giorni Head è diventato sponsor tecnico del Circolo Tennis Zavaglia.

Recent Posts

I Romagnoli contro le alluvioni. Nascono i primi comitati e gruppi di monitoraggio fiumi

Dopo una serie di catastrofi i cittadini hanno deciso di rimboccarsi le maniche e di affrontare personalmente il problema.

2 ore ago

Black Duck acquisisce il 50% del Ravenna Fc. A lavoro per raggiungere la serie A

L’ingresso di un partner di grande valore come Black Duck, affiancato alla famiglia Cipriani, rappresenta una tappa fondamentale per il…

4 ore ago

Fotografia al femminile a Sabe per l’arte con le protagoniste della collezione Donata Pizzi

Le sezioni sono cinque: album di famiglia, identità di genere, stereotipi e spazi domestici, ruoli e censure sociali, libri e…

4 ore ago

Si parla di Cultura a Ravenna con la seconda edizione di Culturiamo

L’appuntamento è per il 9 ottobre dalle ore 9.15 alle Artificerie Almagià

5 ore ago

Contributi per i danneggiati dal maltempo di settembre. Domande fino al 31 ottobre

Approvato il decreto regionale 136 dell’ 1/10/2024 relativo al primo stralcio del piano dei primi interventi urgenti di protezione civile

5 ore ago

Castelbolognese: sparatoria davanti al night. Arrestato il presunto aggressore

Dalle prime ricostruzioni, la lite tra due uomini sarebbe nata fuori da un locale, quando uno dei due ha iniziato…

22 ore ago