Nominati i vincitori della 43a edizione del Premio della critica musicale “Franco Abbiati”, presieduta da Angelo Foletto. Fra i vincitori, scegliendo tra produzioni, concerti e iniziative svoltesi nei teatri e nelle sale da concerto italiane nel 2023, è stato nominato il controtenore lughese Carlo Vistoli.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Bergamo nei prossimi mesi, e durante questa occasione ne verranno rese note le motivazioni.
Lughese doc, 35 anni, il controtenore Carlo Vistoli è ormai un’autentica star internazionale dell’opera lirica. Si è esibito nei maggiori teatri del mondo con i più grandi direttori del repertorio barocco (William Christie, John Eliot Gardiner, Alarcón, Antonini, Spinosi, Marcon) in allestimenti con registi come Robert Carsen e Damiano Michieletto, al fianco di grandi artisti come Philippe Jarrousky e Cecilia Bartoli.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul