Stefano Savini
Grande successo per il compositore e chitarrista Stefano Savini che ha vinto il secondo premio, con primo premio non assegnato, nella sezione 1st Category della quarta edizione del World Championship in Composition che si è svolta nei giorni scorsi al Conservatorio musicale Franz Schubert di Vienna con il brano Insomnium per solo flauto, il primo brano solistico scritto per questo strumento.
Tutto è iniziato con la partecipazione al 4°World Championship online su un invito del conservatorio stesso di Vienna, essendo arrivato finalista precedentemente al 4°European Composer Competition sempre a Vienna di conseguenza ha avuto modo di partecipare al 4° World Championship in Composition ricevendo nella categoria 1st, brani solistici il secondo premio. Adesso il suo lavoro continua, in questo momento si sta dedicando alla scrittura di alcune composizioni strumentali per vari organici commissionatemi da un ente pubblico per esecuzioni programmate nel 2023insieme ad alcuni concerti.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul