Categories: Cronaca

Il cane antidroga Bacol individua sostanze stupefacenti sull’auto di un 21enne di Cervia. Sottoposte a sequestro

I finanzieri della Tenenza di Cervia, nella mattinata di sabato, durante lo svolgimento di un pattugliamento finalizzato al contrasto dei traffici illeciti, hanno sottoposto a controllo, in località Villa Inferno (RA), un giovane studente ventunenne mentre era alla guida di un’utilitaria per raggiungere un istituto scolastico di Cesena.

Nel corso del controllo, però, il cane antidroga “BACOL”, ha segnalato ai militari, con particolare insistenza, la probabile presenza di sostanze stupefacenti.

Atteso che la successiva ispezione sul mezzo dava esito negativo, ritenendo che l’odore della droga fosse rimasto sulla persona e sugli abiti del soggetto, evidentemente avendola maneggiata da poco, le Fiamme Gialle hanno deciso di procedere ad una perquisizione del suo domicilio dove hanno effettivamente rinvenuto e sottoposto a sequestro un “panetto” di hashish di circa 85 grammi, un bilancino di precisione e la somma in contanti di 650,00 euro in banconote di grosso taglio, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

Al termine delle operazioni, il giovane studente, risultato incensurato, è stato deferito a piede libero alla Procura della Repubblica di Ravenna.

L’operazione appena conclusa testimonia, ancora una volta, il costante impegno delle pattuglie della Guardia di Finanza, coadiuvate dall’unità cinofila in forza al Gruppo di Ravenna, nella prevenzione e repressione dell’uso e dello spaccio di droga, a tutela della collettività e soprattutto della salute dei giovani assuntori.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

6 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

6 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

6 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

7 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

10 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

10 ore ago