fantini club
L’edizione 2022 della rassegna in riva al mare si è aperta con il grande campione di pallacanestro Sergio Scariolo, vincitore di scudetti e coppe in Italia e Spagna, campione del mondo con la nazionale iberica e del Campionato NBA con i Toronto Raptors, attualmente allenatore della Virtus Bologna, che ha presentato “Uomo a tutto campo. Storie vincenti di un gestore di campioni“.
Altri appuntamenti di prestigio sono stati dedicati ad icone dello sport con riconoscimento internazionale, come “Dottor Valentino Rossi” di Stefano Saragoni e “Valentino Rossi – Mi sono divertito” di Marco Masetti; “Il mio Kobe. L’amico diventato leggenda“ di Christopher Goldman Ward, e “Federica Pellegrini. Vincere, vivere, sorprendere, lo stile libero di una leggenda italiana” di Stefano Arcobelli.
Fra gli autori intervenuti anche Silvia Salis, Vicepresidente vicario del CONI, con “La bambina più forte del mondo”, che affronta un tema di grande importanza come la parità di genere nello sport.
Grande soddisfazione dunque per lo staff organizzativo del Fantini Club, già al lavoro per la prossima edizione della rassegna.
Tutti gli incontri si sono svolti in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e BPER Banca.[vc_single_image image=”24852″ img_size=”full”]
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul