foto chiesetta madonna di pompei con i papaveri
Nel 2021 si è concluso l’intervento di restauro che ha interessato l’Oratorio della Madonna di Pompei, meglio conosciuto come chiesetta di Ponte delle Assi, restituito alla città e al culto che è stata affidata alla parrocchia di San Paolo Apostolo di Ravenna.
Per far conoscere e ammirare la chiesina nel suo riacquistato splendore e’ stata organizzata una visita guidata nel mese di giugno : lunedi 27 giugno dalle 18.00 alle 20.00
La visita, aperta a tutta la cittadinanza, sarà gratuita e condotta da volontari esperti d’arte e non occorre la prenotazione. Per chi raggiungerà la chiesina in macchina è disponibile l’adiacente parcheggio nel piazzale dell’area ex “Silla”, con ingresso da viale Alberti n. 300, mentre l’accesso per i pedoni è quello al termine della via Bassa. Al fine di garantire il rispetto delle norme anticovid sarà presente personale della Polizia locale. Per la visita dell’Oratorio e’ richiesta l’uso della mascherina.
Nell’Oratorio Madonna di Pompei si tiene anche, per la prima volta, una rassegna musicale di musica da camera e concertistica che è iniziata il 30 aprile e terminerà il 15 ottobre 2022.
Per prenotazione per i concerti telefonare o mandare messaggio watsapp al numero 3888091315.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul