Home / Ambiente  / Il 25 marzo torna la manifestazione Fridays For Future

Il 25 marzo torna la manifestazione Fridays For Future

Friday For Future

Fridays For Future Ravenna torna a manifestare. Venerdì 25 marzo 2022, alle ore 9:30, in occasione dello Sciopero Globale per il Clima, un corteo in partenza da Piazza Anita Garibaldi percorrerà le vie della città per rivendicare la necessità di azioni concrete ed urgenti per contrastare la crisi climatica.

«L’ultimo report dell’IPCC parla chiaro: il tempo stringe sempre più, e quello che stiamo facendo attualmente non basterà a salvarci. Un numero sempre maggiore di persone e comunità sta già subendo le gravissime conseguenze del cambiamento climatico: quello che succede in queste parti del mondo riguarda anche noi, perché è una finestra sul nostro futuro e perché siamo parte dell’umanità».

«Ogni vita ha lo stesso valore e merita lo stesso rispetto e la stessa cura. I potenti del mondo continuano ad ignorarlo, e continuano a speculare e guadagnare sulla nostra salute e sul nostro futuro. Il profitto di pochi non può valere più della vita e del futuro di tutti. La giustizia climatica e quella sociale devono proseguire di pari passo».