Categories: Cultura e Spettacoli

Il 23 luglio a Cervia torna “Il Sarchiapone”, 31° Carosello comico dedicato a Walter Chiari

Foto: Walter ChiariTorna per la sua 31° edizione Il Sarchiapone, la famosa manifestazione dedicata alla comicità, ideata da Bruno Guidazzi in arte “Zimbo” in memoria dell’istrionico attore Walter Chiari – di cui fu a lungo collaboratore e manager ma soprattutto amico.

 

La serata, ad ingresso gratuito, si svolgerà in Piazza Garibaldi sabato 23 luglio a partire dalle 21.15.

La conduzione della kermesse è affidata al comico Andrea Vasumi e a Simone Annicchiarico, figlio di Walter Chiari e conduttore di programmi televisivi.

 

Spettacolo, musica, cabaret, giovani talenti, ricordi e risate si susseguiranno sul palco del Sarchiapone che, oltre a costituire un’importante vetrina della comicità nazionale, è stato trampolino di lancio per numerosi attori, ora famosi.

 

Il successo della trentunesima edizione del Sarchiapone sarà assicurato dalla verve degli ospiti e dalla partecipazione del pubblico delle grandi occasioni che ogni anno gremisce la piazza e non mancherà di applaudire la rappresentazione. Interverranno alla serata il comico e cabarettista Duilio Pizzocchi, il vincitore del ‘Premio Alberto Sordi’ al Faenza Cabaret Alessandro Ciacci, l’attore comico e cabarettista Stefano Chiadaroli, Gian Piero Sterpi e Alessia De Pasquale dal festival comicità di Modena; l’imitatore Claudio Lauretta, il barzellettiere e vincitore de “La Sai L’ultima” Willer Collura, il critico musicale e televisivo Rudy Zerby e il cantautore e musicista Alberto Bertoli.

 

Durante la serata sarà assegnato il “Premio Walter Chiari 2022” a un personaggio dello spettacolo che si è distinto nella stagione 2021-2022.

La manifestazione è, organizzata dalla famiglia Guidazzi in collaborazione con il comitato Cervia Centro e il Comune di Cervia.

 

L’ingresso è GRATUITO.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

2 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

2 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

2 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

3 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

6 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

9 ore ago