Ha introdotti i lavori Valentino Montanari, presidente della SISAM, con i saluti di benvenuto ed una breve presentazione delle attività della Scuola. Chiara Francesconi, responsabile della Commissione Cultura del Comune di Ravenna, ha portato il saluto dell’Amministrazione a nome del Sindaco e dell’Assessore al ramo. Sono intervenuti i rappresentanti dei partner associati locali, che contribuiranno in particolare alla disseminazione dei risultati del progetto, presentando le loro importanti attività culturali e didattiche svolte da tanti nella città di Ravenna:
Anna Agati per l’Accademia di Belle Arti di Ravenna; Elisabeth Mendez Fernandez per l’Associazione Culturale Italo Spagnola Ispano Americana; Alessandra Maltoni per il Centro Servizi Culturali.I partner stranieri (alcuni presenti e altri collegati via Zoom) e Deborah Gaetta per la SISAM, hanno presentato le loro attività con relazioni, filmati e powerpoint. L’incontro, condotto da Julius Jmenez presidente di Agifodent è stato volto a puntualizzare in modo dettagliato tutti gli aspetti di carattere amministrativo e contenutistico, con particolare riferimento ai risultati del progetto che oltre ai corsi online su piattaforma Moodle prevedono anche una App con molteplici funzionalità interattive di carattere educativo inerenti all’arte. Sono stati definiti inoltre il calendario delle prossime mobilità nei paesi partecipanti nonchè il calendario degli eventi moltiplicatori che assicureranno un’ampia disseminazione del progetto e dei risultati prodotti.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul