Home / Sport e Natura  / Il 19enne cervese Cesare Casadei al Chelsea Football Club. Firmato un contratto di sei anni

Il 19enne cervese Cesare Casadei al Chelsea Football Club. Firmato un contratto di sei anni

Giovane e di talento, stiamo parlando del cervese Cesare Casadei che ad appena 19 anni ha conquistato un posto nel famoso club di calcio londinese: il Chelsea. La comunicazione ufficiale arriva dai social del Chelsea il 19 agosto scorso, seguita dall’annuncio dell’Inter, squadra in cui ha giocato il ragazzo in questi ultimi anni.

 

L’atleta, recatosi a Londra mercoledì per le ultime visite mediche ha ufficializzato la sua posizione nella squadra dei ‘Blues’ che ha pagato 15 milioni di euro, più 5 di bonus, all’Inter, che lo ha accompagnato in questo percorso calcistico dal 2018 a oggi. La firma lega il giovane talento alla squadra del Chelsea fino al 2028, con un contratto di 6 anni, che offre al ragazzo tutto il tempo di ambientarsi e dimostrare il suo valore.

 

Quella di Casadei per il calcio è una passione che nasce in tenerissima età. Il suo percorso da calciatore inizia nella scuola calcio del Cervia per poi continuare al Cesena che lo allena nella squadra degli Under 15, poi il grande salto e l’approdo all’Inter come centrocampista. Negli anni passati con i neroazzurri ha vinto nella stagione sportiva 2018/2019, un campionato Under 17 e, nella stagione sportiva 2021/2022, appena conclusa, il campionato Primavera.

 

Casadei inizierà il suo percorso nel Chelsea fra gli Under 21 ma l’allenatore della squadra Thomas Tuchel si è già un po’ sbilanciato dopo averlo incontrato: «Una volta che si sarà abituato al nuovo club, avrà l’opportunità di allenarsi con la prima squadra e di mostrare le sue qualità, per valutarne il livello». Da molto tempo la squadra inglese teneva d’occhio il giovane che ha dimostrato di saperci fare con il pallone, e questo traguardo ne è un esempio lampante.

Condividi questo articolo