Nella mattinata di lunedì 10 aprile, a San Patrizio di Conselice va in scena la 48esima edizione della podistica «Buriani e Vaienti», classicissima di primavera tra le manifestazioni sportive della provincia di Ravenna.
La manifestazione competitiva si snoda per le strade di San Patrizio sul tradizionale circuito di circa 3 km da ripetere tre volte, previo un giro di lancio di 1 km, per un totale di 10mila metri.
La gara competitiva attira atleti da tutta la regione ed è apprezzata per il percorso caratteristico lungo l’argine dell’antico canale dei mulini e costeggia l’antico mulino e la pieve.
Parallelamente si svolgerà inoltre la camminata ludico motoria, su un percorso in linea immerso anch’esso nel verde, adatto a chi pratica nordic walking, gruppi di cammino e podisti che non vogliono avere ambizioni agonistiche.
«Il 2023 rappresenta l’anno vero della ripartenza e lo testimoniano le molte presenze registrate nelle varie manifestazioni della zona – afferma Mauro Martelli, presidente dell’Atletica San Patrizio, organizzatrice dell’evento -. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Conselice per la collaborazione e la consueta disponibilità».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul