I Verdi conquistano il “Palio del Niballo 2023”

Davanti a uno stadio che ha registrato il tutto esaurito il rione verde conquista il Palio del Niballo 2023. Un palio rappresenta un forte segno di rinascita per la città di Faenza, che ha deciso di non mollare e rimettersi subito in piedi dopo i terribili momenti vissuti durante l’alluvione.

Ad aggiudicarsi la vittoria Marco Diafaldi, in sella a Green Commander che per la terza volta porta i verdi alla vittoria. Secondo il Borgo Durbecco, terzo il Rione Rosso, quarto il Nero, ultimo il Giallo.

Durante il pomeriggio si è anche svolto il corteo storico che ha visto la partecipazione di diverse delegazioni d’Italia e la premiazione del Rione Giallo come migliore gruppo, Martina Fabbri Nuccitelli del Rione Rosso come miglior dama e Damiano Tinelli del Nero come miglior araldo.

Isola ringrazia le delegazioni

«È stato un onore e un piacere poter accogliere ieri pomeriggio le delegazioni delle città di palio di tutta Italia, giunte a Faenza per il Niballo in segno di solidarietà e vicinanza alla nostra comunità dopo l’alluvione.- dichiara il sindaco Isola – Grazie di cuore agli amministratori, rappresentanti e figuranti del Palio di Asti, del Palio di Ferrara, della Giostra di Sulmona, della Quintana di Foligno, della Corsa dell’anello di Narni, del Palio di Santa Reparata e della Giostra dell’anello di Servigliano, che hanno sfilando insieme ai nostri Rioni e al Gruppo municipale. Lo avevamo detto che quello di quest’anno sarebbe stato un Niballo speciale dai tanti significati e dalle tante emozioni».

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

47 minuti ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

2 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

2 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

2 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

3 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

3 ore ago