Davanti a uno stadio che ha registrato il tutto esaurito il rione verde conquista il Palio del Niballo 2023. Un palio rappresenta un forte segno di rinascita per la città di Faenza, che ha deciso di non mollare e rimettersi subito in piedi dopo i terribili momenti vissuti durante l’alluvione.
Ad aggiudicarsi la vittoria Marco Diafaldi, in sella a Green Commander che per la terza volta porta i verdi alla vittoria. Secondo il Borgo Durbecco, terzo il Rione Rosso, quarto il Nero, ultimo il Giallo.
Durante il pomeriggio si è anche svolto il corteo storico che ha visto la partecipazione di diverse delegazioni d’Italia e la premiazione del Rione Giallo come migliore gruppo, Martina Fabbri Nuccitelli del Rione Rosso come miglior dama e Damiano Tinelli del Nero come miglior araldo.
«È stato un onore e un piacere poter accogliere ieri pomeriggio le delegazioni delle città di palio di tutta Italia, giunte a Faenza per il Niballo in segno di solidarietà e vicinanza alla nostra comunità dopo l’alluvione.- dichiara il sindaco Isola – Grazie di cuore agli amministratori, rappresentanti e figuranti del Palio di Asti, del Palio di Ferrara, della Giostra di Sulmona, della Quintana di Foligno, della Corsa dell’anello di Narni, del Palio di Santa Reparata e della Giostra dell’anello di Servigliano, che hanno sfilando insieme ai nostri Rioni e al Gruppo municipale. Lo avevamo detto che quello di quest’anno sarebbe stato un Niballo speciale dai tanti significati e dalle tante emozioni».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul