Categories: CerviaCronaca

I Tg nazionali in Romagna per raccontare la “rinascita” della spiaggia

Parte da Milano Marittima il rinascimento dell’estate romagnola. Con il cuore rivolto a chi ha perso tutto, l’industria del turismo si rimette in moto e, poiché l’alluvione ha colpito con meno intensità le attività del litorale, da più parti si levano gli appelli degli operatori turistici per spiegare, con estremo realismo, che la riviera romagnola, come ogni estate, è pronta ad accogliere i suoi vacanzieri. 

Un messaggio chiaro e perentorio che, nell’ultimo fine settimana, si è levato in particolare dal bagno Paparazzi, epicentro della movida romagnola e oggi, ancora di più, simbolo di una terra che non si arrende mai.

Le dichiarazioni di Baldassarri del bagno Paparazzi

Non a caso, nell’ultimo weekend, le telecamere di Mediaset hanno scelto proprio questo spicchio di riviera per testimoniare, dalla voce di Patrick Baldassari, il ritorno alla normalità: “Nessuno dimentica il dolore e la sofferenza di tanti romagnoli – ha spiegato al Tg4 e Skytg24 Patrick, uno degli ideatori dello slogan ’Tin Bota’ – ma l’economia di questa terra si fonda, da sempre, sul turismo e dunque, nei confronti dei nostri ospiti ma anche di tanti lavoratori stagionali, avvertiamo il dovere e la responsabilità di ripartire più forti di prima.

L’alluvione ha colpito anche parte della spiaggia ma, con la proverbiale laboriosità di noi romagnoli, ci siamo rialzati a tempo di record ed oggi, chi ci viene a trovare, non trova nulla di diverso rispetto ad un’estate fa. Anzi, questa emergenza alla fine ha rinsaldato il nostro senso di appartenenza e di comunità, dimostrando all’Italia intera che la Romagna non è solo un brand, ma è prima di tutto un popolo unito che sa essere generoso ed accogliente con i turisti così come con i suoi vicini. Un motivo in più per venirci a trovare e, lasciatemelo dire, anche per ricambiare un po’ di quell’affetto che noi, in mezzo secolo di turismo, non abbiamo mai fatto mancare ai nostri ospiti”.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

8 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

8 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

8 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

9 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

12 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

15 ore ago