Categories: MusicaRavenna

I Sunset Radio con un concerto pop punk al bagno Peter Pan

Domani, mercoledì 19 luglio è la serata dei Sunset Radio, nella loro unica data romagnola, per la rassegna Peter Pan 3 D, spiaggia 36 di Marina di Ravenna.

I “Sunset Radio sono una band alternative pop punk formatasi a Ravenna nel 2016, quando esce il primo album “Vices” per “This Is Core”. Seguono due anni di tour internazionali coprendo Italia, Svizzera, Austria, Russia e Giappone.

Nel 2018 arriva il secondo album “All The Colors Behind You” seguito da un doppio tour in Italia e Giappone. Nel 2020 esce a livello indipendente un EP di cinque tracce “Seasons”, che rappresenta la prima collaborazione con Fabrizio Panbarco (PanMusic, Melody Fall) come produttore. A Novembre 2022 la band ravennate esce con il terzo disco “Thank You, Goodbye!”, album sicuramente più maturo e con influenze più Alternative/Pop rispetto ai precedenti.

Thank you, Goodbye!” sarà l’ultimo disco della band con Andrea come cantante. Al suo posto “Enny”, precedentemente frontman dei cesenati “Now. Here”, con il quale attualmente la band ha all’attivo tre singoli e un tour italiano. Nel corso degli anni la band ha condiviso il palco con: Millencolin, Bad Religion, Suicidal Tendencies, Zebrahead, Satanic Surfers, Punkreas, Teenage Bottlerocket, Our Last Night, e molte altre.

La band è composta da: Enan (voce), Matteo (chitarra), Riccardo (chitarra), Franco (basso) e Davide (batteria).

Il programma

La serata si apre alle 18.30 per “L’aperitivo in spiaggia con Luigi Bertaccini”, dj e curatore della rassegna. Alle 19.30, “La radio in spiaggia a cura di Melody Box”, alle 21.45 il concerto di apertura degli Infinite Monkey Theory e alle 22.30 il live dei Sunset Radio.

Ingresso libero, consigliata la prenotazione ai tavoli per la cena.

Il calendario dei prossimi appuntamenti di Peter Pan 3D

Mercoledì 26 Meg

Dal 1 al 9 agosto Under Fest

Recent Posts

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

3 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

3 ore ago

“Dal seme alla frutta” nuovo appuntamento con cena all’aperto a Podere Ortinsieme

Il 24 maggio dalle 19. Per concludere la serata lo spettacolo "Panciasfonda e altre storie", una narrazione con oggetti e…

4 ore ago

La Cassa di Risparmio di Ravenna è azienda “Leader della Sostenibilità 2024”

Per restringere la rosa di candidati e assegnare il premio sono stati analizzati circa 45 indicatori relativi alle tre dimensioni…

5 ore ago

A Faenza nasce “Cuore” l’opera di Street art dedicata all’alluvione

L'opera di Igor Scalisi Palmintieri ha inaugurato il festival della Street Art "Impronte di solidarietà" organizzato dal Distretto A

5 ore ago

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

6 ore ago