Scendono in campo i sindacati FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, ORSA dell’Emilia-Romagna per mostrare la loro vicinanza alle lavoratrici e lavoratori di Trenitalia, Trenitalia Tper, Appalti ferroviari, RFI e utenti coinvolti nell’incidente in prossimità di Faenza.
«Appreso con sconcerto dell’incidente ferroviario avvenuto ieri sera in prossimità di Faenza per una collisione tra un Freccia Rossa e un treno Regionale, esprimiamo la nostra vicinanza alle lavoratrici e lavoratori di Trenitalia, Trenitalia Tper, Appalti ferroviari e utenti coinvolti. – spiegano le segreterie – Un sentito ringraziamento alle Forze dell’Ordine, ai Vigili del Fuoco e personale medico per il pronto intervento di soccorso e al personale ferroviario impegnato nel ripristino dell’infrastruttura e della circolazione. Sollecitiamo Trenitalia, Trenitalia Tper e RFI a individuare e definire immediatamente nel dettaglio le cause e le dinamiche di tale incidente. Come Segreterie Regionali – concludono – poniamo ancora una volta il tema della sicurezza sulla rete ferroviaria italiana come centrale e prioritario a livello nazionale, a tutela di lavoratrici, lavoratori, utenti e della collettività».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul