Categories: MusicaRavenna

I New Candys al Finisterre come anteprima per il Woodstock Beach Festival

Sta per giungere al clou l’estate live del Finisterre Beach di Marina di Ravenna. Da giovedì 15 a domenica 18 andrà in scena l’edizione 2024 del Woodstock Beach Festival, appuntamento ormai rato che unisce musica arti e performance sulla spiaggia e richiama ogni anno migliaia di appassionati da tutta Italia e anche oltre.

Ma già a partire dalla serata di domani, martedì 13 agosto, iniziano le anteprime al festival. E l’appuntamento live di domani sera porta sulla spiaggia di Marina, alle 22, una delle band italiane più significative: i New Candys.

I New Candys

Caratterizzati da un rock oscuro devoto alla melodia, i New Candys sono una delle realtà italiane più importanti degli ultimi anni. Guidati dal cantante-chitarrista e autore Fernando Nuti con il bassista-tastierista Dario Lucchesi, la formazione si completa con Emanuele Zanardo alla chitarra e cori e Francesco Giacomin alla batteria e sampler.
La loro città natale, Venezia, è presente in modo sottile grazie ad un’estetica mirata, curata negli artwork degli album realizzati da Nuti stesso.

Con molti tour internazionali alle spalle, sono arrivati a suonare in tutta Europa, UK, Stati Uniti, Canada, Messico ed Australia. I festival più importanti a cui hanno partecipato includono il SXSW, Treefort Fest e Psycho Las Vegas nel 2022, Levitation France e Desert Stars a Joshua Tree nel 2019 e Sydney e Melbourne Psych Fest da headliner nel 2018, nello stesso anno hanno registrato una session per la radio KEXP. Hanno aperto i concerti ad artisti come The Brian Jonestown Massacre, The Dandy Warhols e The Black Angels in tutta Europa, arrivando a suonare alla Roundhouse di Londra, all’Olympia di Parigi e all’Huxleys Neue Welt di Berlino. Iggy Pop li ha definiti “kinky” e Gordon Raphael, storico produttore dei The Strokes, ha speso parole di stima per la band. Alcune delle loro canzoni sono presenti in episodi della serie TV “Shameless”.

Leggi anche: Ravenna balla con il Coro Gospel “Voices of Joy” sulla spiaggia del Coya Beach

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

7 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

9 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

10 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

11 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

16 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

18 ore ago