Home / Spettacoli  / I Lokomotive suonano in corteo per le vie della città per la terza serata di “Ravenna banda di sera”

I Lokomotive suonano in corteo per le vie della città per la terza serata di “Ravenna banda di sera”

Foto: Lokomotive

Dopo le esibizioni di Cambria Funky Style e Bloko Intestinhao, venerdì 5 agosto tocca ai Lokomotive esibirsi per “Ravenna BANDA di Sera“.

 

Dalle ore 21 circa, con partenza questa volta dai Giardini Speyer, partirà il corteo dei Lokomotive. Un ensemble che rivisita un repertorio di cover dell’afrobeat storico fino a quello moderno. La performance prende vita grazie al corpo di danza coordinato da Carlos Kamizele, ballerino urban e hip hop che vanta apparizioni in Rai e Mediaset, oltre che su palchi internazionali. Lokomotive è la marching band ufficiale dell’associazione Tumm Ets di Ravenna.

 

Questo il percorso dei Lokomotive: Partenza dai Giardini Speyer, viale Farini, via Diaz, piazza Einaudi, esibizione in piazza del Popolo, via IV Novembre, via Ponte Marino, via Salara, via Cavour, conclusione a Porta Adriana.

 

Il colore della serata è il giallo e tutti gli esercizi commerciali lungo il percorso sono invitati a colorare di giallo le loro vetrine o i loro punti vendita per rendere ancora più coinvolgente la serata.

 

La direzione artistica della manifestazione è stata curata da Marco Carone, in collaborazione con Diego Occhiali dell’associazione TUMM Ets.

 

L’intero Marching Band Festival è un’idea del Comitato Spasso in Ravenna, frutto a sua volta dell’iniziativa delle associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, con il contributo del Comune di Ravenna e il sostegno de La Cassa di Ravenna.

Condividi questo articolo