Home / Musica  / “Ravenna banda di sera” ospita i Bloko Intestinhao per una serata di musica tra le strade della città

“Ravenna banda di sera” ospita i Bloko Intestinhao per una serata di musica tra le strade della città

Dopo il successo dell’esordio di un’iniziativa assolutamente nuova che punta a diventare un appuntamento fisso annuale, domani sera, 22 luglio, tocca al secondo spettacolo di Ravenna BANDA di Sera, Marching Band Festival promosso dal Comitato Spasso in Ravenna in collaborazione con l’amministrazione comunale e inserito nel programma di Ravenna Bella di Sera.

 

Sempre dalle ore 21, appuntamento a Borgo San Rocco dove partirà il corteo colorato e divertente dei Bloko Intestinhao. Ensemble di percussioni brasiliane guidato dal maestro Marco Catinaccio. Il calore e i ritmi brasiliani, le danzatrici di samba e un pizzico di ironia rendono questa band irresistibile e in grado di coinvolgere il pubblico per le strade in giro per l’Italia e lasciare a bocca aperta anche i giudici di Italia’s Got Talent.

 

Questo il percorso dei Bloko Intestinhao: partenza da Borgo San Rocco, via Mazzini, piazza Caduti, via Corrado Ricci, via Cairoli, via Mentana, via Ricci, conclusione in via Da Polenta e in Piazza San Francesco.

 

Il colore della serata è l’arancione e tutti gli esercizi commerciali lungo il percorso sono invitati a colorare di arancione le loro vetrine o i loro punti vendita per rendere ancora più coinvolgente la serata.

 

La direzione artistica della manifestazione è stata curata da Marco Carone, in collaborazione con Diego Occhiali dell’associazione TUMM Ets.

 

 

L’intero Marching Band Festival è un’idea del Comitato Spasso in Ravenna, frutto a sua volta dell’iniziativa delle associazioni di categoria CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, con il contributo del Comune di Ravenna e il sostegno de La Cassa di Ravenna.

Condividi questo articolo