Oggi, venerdì 3 maggio, si è svolta la cerimonia di consegna di un pulsossimetro RAD-G donato alla Medicina d’Urgenza dell’ospedale di Faenza, da parte dei Lions Club Faenza Valli Faentine.
L’apparecchio oggetto della donazione, rispetto ai comuni pulsossimetri, offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con tremore. Inoltre, in aggiunta alla semplice misurazione della pulsossimetria, questo apparecchio fornisce in modo totalmente non invasivo parametri di perfusione ed emodinamici avanzati, che possono aiutare nell’inquadramento dello stato emodinamico e volemico dei pazienti critici e quindi nella gestione ottimale della fluidoterapia.
Alla cerimonia erano presenti il Dott. Davide Tellarini, Direttore dell’Ospedale di Faenza, il Dott. Gabriele Farina, Direttore del Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza di Faenza, il Dott. Francesco Savelli, Referente clinico per il paziente critico, la Dott.ssa Mirna Verlicchi in rappresentanza della Dott.ssa Noemi Santoro e di tutto il personale infermieristico del reparto, il Dott. Omar Mohamud Giama, Presidente dei Lions Club Faenza Valli Faentine, e il Sindaco di Faenza
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul