Sabato 1 luglio alle 19.30, presso gli Scavi Archeologici di Zagonara (Via Zagonara,14), Lugo Music Festival accoglie la band francese Funkindustry, che porterà sul palco il suo repertorio funk, soul e jazz, per celebrare e salutare con la musica l’inizio dell’estate.
Formatosi a Strasburgo, il gruppo ha spopolato in Europa e si è spinto fino all’Asia, dove ha recentemente riscosso successo.
Nel 2020 la musica di Funkindustry ha girato il mondo attraverso la locking dance, fino a giungere al Japan Dance Delight, concorso nazionale giapponese di danza hip hop. Successivamente è iniziata una collaborazione tra la band e alcuni ballerini giapponesi per il video musicale del singolo Gimme All You Got, che ha annunciato l’album rilasciato nell’autunno del 2021.
Il DJ set vedrà come protagonista Simone Guerra aka Relative, per continuare a ballare e divertirsi insieme anche dopo lo spettacolo.
A partire dalle 17:30 sarà allestita un’area foodtruck a cura di A la mi manira con cappelletti e piade rigorosamente home-made e angolo birra a cura di Birra Bizantina.
Inoltre si potrà prendere parte ai percorsi archeologici gratuiti alle ore 17:45, 18:10 e 18:40 con prenotazione obbligatoria su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-percorso-archeologico-degli-scavi-di-zagonara-visita-guidata-630668746197.
L’evento è in collaborazione con il comitato per lo studio e la tutela dei beni storici del Dipartimento di Storia Culture e Civiltà dell’Università di Bologna.
Biglietti acquistabili su https://www.vivaticket.com/it/ticket/jazz-al-tramonto-funkindustry/206114 , nelle tabaccherie convenzionate o un’ora prima dello spettacolo.
Info su www.lugomusicfestival.org o scrivendo a press@lugomusicfestival.com
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile