Mario Rizzo, pittore, scultore, figurativo informale, artista poliedrico nato a Monopoli(BA) nel 1955.
Sin da ragazzo ha dimostrato una spiccata sete di conoscenza, qualità che lo ha spinto ad appassionarsi all’Arte nelle sue forme più emotiva e più poetica. L’artista ama affinare il suo peculiare mezzo espressivo con una ricerca personale sempre più scrupolosa e incisiva, la quale dà vita a una sua ricchezza di valori contemplativi, nati da mente e da spirito.
Dal 1990 ha al suo attivo diverse rassegne, tra le quali figurano: finalista al concorso per il bicentenario della nascita di Giacomo Leopardi a Recanati(AN),presenza all’Art expo di Padova, presenza alla 1Mostra Mercato “Artisti a Torino, nonché diverse partecipazioni a varie collettive in tutto Italia. e Annuario Comed, presenza alla Vernice Mostra Arte Fiera di Forlì 2024, nonché in varie edizioni passate.
Di lui si sono interessati fra gli altri: Quotidiano di Lecce, Arte Mondadori.
L’attività di Mario Rizzo è contraddistinta anche dalla passione per il mosaico, come testimonia la frequentazione nel 2002 di un corso di più di 700 ore c/o zona Bassette di Ravenna, e l’Arte di modellismo diorama e la ricostruzione miniatura di fari marittimi. Quest’ultimo particolare interesse vede l’installazione di una connessione tra arte e artista, il quale è suggestionato da questi contesti (marittimi) caratterizzati da una vera e propria Anima; visione che Mario Rizzo vuole trasportare nella sua arte, ogni sua opera è dunque momento di meditazione di un tempo anteriore.
Orari di apertura della sala del Rubicone
Da Lunedì a Venerdì 15.30 -19.00
Sabato e Domenica 10.00-12.00; 16.00-19.00
Per informazioni Mario Rizzo 368-3182893
Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…
I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…
Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre
Il Giudice ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nei comuni della Provincia di Ravenna.
Tale giornata ha avuto la finalità di introdurre i giovani al mondo della progettazione multidisciplinare
Il workshop, intitolato “E=mc2: l’energia della voce”, è in programma il 23 e 24 novembre dalle 10 alle 13.30 e…