Un nuovo live show di grande impatto per la domenica del Mosquito Coast. Domani, domenica 16 luglio alle 18, è in programma il concerto dei BOEM, ensemble attivo dalla metà dello scorso decennio, che riunisce – su idea di Enrico Massari – una serie di musicisti reggae emiliano-romagnoli.
Un incontro che ha dato origine ad un rinnovamento dei canoni della roots reggae music, attraverso i brani originali che esaltano il “racconto” di storie ed esperienze.
Storie shakerate da sapienti mani, rimbalzate di qua e di là dall’Oceano: dal veliero Schengen di Alborosie alla costa newyorkese di Michael Goldwasser e della sua Easy Star Records.
Sia per il sound internazionale che per la matrice folk delle canzoni, lo stile dei BOEM è comparabile alle ballate di Kenny Rogers e Roger Miller, fonte di ispirazione negli anni, di artisti come Beres Hammond e Freddie McGregor e trae, da questo marchio di fabbrica soul, una spiccata originalità rispetto al panorama reggae attuale. Il concerto è a ingresso libero.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…