blacks
I Blacks chiudono 3-0 la semifinale con Ruvo di Puglia e volano alla finalissima play off dove troveranno la Real Sebastiani Rieti, serie che inizierà nei prossimi giorni (a breve sarà comunicato il calendario). I Raggisolaris giocano una gara 3 da sogno, con un primo tempo ai limiti dell’incredibile dove la voglia di vincere mette subito in grande difficoltà Ruvo di Puglia. Una grande soddisfazione per la società e per le tante persone che da Faenza hanno seguito il match. Negli spogliatoi i giocatori hanno festeggiato cantando il coro “Sono faentino e spalo fango” nuovo tormentone nato per sdrammatizzare il difficile momento che sta vivendo la città romagnola.
I Blacks sono incontenibili sin dalla prima azione iniziando a sparare da tre punti con grandissima precisione. Il 4/5 dall’arco dopo 3’40’’ vale il 14-2 e sempre da tre è Castellino a firmare il 28-8. Un quarto dominato dai faentini, bravi a segnare con precisione e a difendere con grande aggressività, ma il grande merito è che tutti a turno salgono in cattedra e sono protagonisti. La foga romagnola non si ferma neanche nel secondo periodo, dove la squadra continua a giocare ai limiti della perfezione. Aromando dalla lunetta firma il 2+1 per il 44-19 poi la Tecnoswitch reagisce con un break di 6-0 (25-44) ma Vico blocca la rimonta con la tripla del 47-25 con cui si arriva all’intervallo.
È sempre lui ad inaugurare il secondo tempo con il canestro del 50-25 cedendo poi il testimone a Poggi che firma il massimo vantaggio: 55-27. La parola finale la scrive ancora la guardia argentina con il libero del 56-29 al 24’. Ruvo di Puglia mette in campo l’orgoglio toccando il -13 (54-67) al 35’, ma il match è ormai saldamente nelle mani dei Blacks che possono festeggiare la loro prima storica finale play off in serie B.
Parte domenica dal PalaSojourner di Rieti la finale play off tra Real Sebastiani Rieti e Blacks dove in palio ci sarà il concentramento di Ferrara in programma dal 16 al 18 giugno, ultimo atto della stagione che premierà le prime due con la promozione in A2.
Al momento sono ufficiali soltanto le date delle prime due partite in programma a Rieti, perché gara 3 e l’eventuale gara 4 saranno calendarizzate in base alla disponibilità del PalaCattani. In caso contrario si giocherebbe al PalaRuggi di Imola. Nei prossimi giorni comunicheremo il calendario definitivo.
Questo il programma delle prime due partite
Gara 1: domenica 28 maggio ore 18 al PalaSojourner: Real Sebastiani Rieti – Blacks Faenza
Gara 2: martedì 30 maggio ore 21 al PalaSojourner: Real Sebastiani Rieti – Blacks Faenza
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul