I Blacks chiudono in bellezza il 2023 con 73-70 contro l’Imola

I Blacks chiudono alla grande il 2023 vincendo il derby con l’Andrea Costa Imola. Un match che come da pronostico è stato intenso e il grande merito dei faentini è stato di restare lucidi e concentrati nel concitato finale. Determinante è stato anche il tifo del PalaCattani come ha sottolineato coach Lotesoriere in conferenza stampa a fine gara, ringraziando i tifosi. I Raggisolaris non potevano arrivare alla pausa natalizia nel modo migliore. 

La cronaca della partita

L’Andrea Costa imbriglia i Blacks nel primo quarto grazie all’intensità difensiva e alla difesa a zona. Faenza fatica a trovare il canestro, ma anche Imola non riesce a segnare con continuità ed infatti alla prima pausa il punteggio è 16-11 per gli ospiti. Nel secondo quarto Imola tocca il 26-19, i Blacks rispondono senza però riuscire mai a prendere l’inerzia e così ci deve pensare Vico con quattro liberi negli ultimi secondi a portare i suoi sul 32-35 all’intervallo. Il problema dei faentini sono le palle perse, ben 11 nel primo tempo. 

L’intervallo fa bene alla squadra per riordinare le idee, perché al rientro in campo i Blacks presentano in campo cinque leoni. La pressione difensiva, un attacco che colpisce da sotto con Aromando, Poggi e Papa e da fuori con i tanti cecchini, permette di conquistare qualche punto di vantaggio, gap però sempre colmato da un’ottima Andrea Costa, che trova punti da tutti i giocatori, bravi a sopperire alla  serata negativa di Austikalnis. La partita continua a viaggiare sul filo dell’equilibrio. A spezzarlo ci prova Pastore con la tripla del 60-53 e ancora una volta l’Andrea Costa reagisce e con Corcelli trova il 62-63 a 1’30’’ dalla fine. Il canestro della svolta è di Vico, sempre da tre punti, che regala il 68-62 a 48’’. Drocker firma il 66-69 a 23’’ poi Galassi e Vico chiudono i conti dalla lunetta con un perfetto 4/4. Il PalaCattani può così esplodere di gioia.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

8 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

8 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

8 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

8 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

11 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

15 ore ago