I Blacks partono forte e con Voltolini e Siberna (la coppia firma 16 dei 20 punti della prima frazione) si portano sul 18-9, ma un calo di tensione permette agli ospiti di ricucire il gap fino al 14-18. I Raggisolaris riordinano subito le idee e iniziano ad imporre il proprio gioco chiudendo i conti nel secondo quarto. Un attacco ficcante e una difesa aggressiva non concedono nulla all’Empoli che non riesce ad arginare Aromando sotto canestro (13 punti nel quarto per lui) e i tanti tiratori da fuori. Faenza domina la scena e con la tripla di Pastore allo scadere si porta sul 54-23 all’intervallo, mettendo il punto esclamativo su una frazione vinta il parziale di 34 punti segnati e di 9 subiti.
A inizio secondo tempo arriva il massimo vantaggio (60-23), poi si gioca solo per le statistiche. Negli ultimi minuti c’è spazio per i giovani: Mazzagatti segna 5 punti, mentre Ragazzini e Belmonte sfiorano soltanto il canestro con le loro conclusioni che non vengono premiate.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul