Home / Sport e Natura  / I Blacks Basket Faenza sconfitti da San Miniato per 80 a 76

I Blacks Basket Faenza sconfitti da San Miniato per 80 a 76

Andrea Pastore

Si ferma a San Miniato la striscia di vittorie consecutive dei Blacks. I faentini pagano un secondo tempo non positivo soprattutto a livello offensivo, anche se nel finale potevamo comunque vincere. L’occasione per il riscatto ci sarà già mercoledì al PalaCattani contro la Real Sebastiani Rieti (ore 20.30), prima della classe avanti di due punti.

  • unika

I Blacks giocano un ottimo primo tempo dove con la difesa e la fisicità imbrigliano San Miniato e soprattutto con un attacco ficcante. Tre triple consecutive di Vico regalano il 19-11 e con Aromando il vantaggio diventa 44-28 nel secondo quarto. All’intervallo si arriva con i romagnoli avanti 48-36.

Al rientro in campo la La Patrie inizia a segnare con maggiore continuità, mentre i Blacks hanno difficoltà offensive. La dimostrazione è sul 55-50, quando il break di 6-0 arriva dalla lunetta. San Miniato continua a segnare soprattutto dall’arco ed è proprio una tripla a regalare il sorpasso: 69-68 al 36’. Vantaggio che poi diventa 73-68. I Raggisolaris reagiscono alla grande e con Pastore trovano il canestro del 76-75 a 34’’ dalla fine. Venturoli però colpisce ancora da tre punti (78-76) e l’ultimo tiro provato da Pastore, pur essendo ben costruito, non trova fortuna. Negli ultimi secondi Cipriani dalla lunetta fissa l’80-76 finale.