Giovedì 1° Dicembre a partire dalle 19:30, si terrà la festa di compleanno della Casa del Popolo di Porto Fuori sita in Via Staggi 4. L’evento è organizzato dalla cooperativa Nuova Unità.
Oltre ad essere stato un chiaro riferimento politico per la località e per l’intera comunità ravennate, ospitando le sedi dei due partiti di sinistra, con le numerose attività di carattere culturale e ludico svolte, la casa del popolo è stata negli anni un luogo di ritrovo per tutta la Romagna. Famose le sue serate di ballo liscio, un’attività che, se pur in modalità diverse e cambiate negli anni, svolge tutt’ora.
Settanta anni di attività sono un bel traguardo che deve essere festeggiato, per questo verrà ricordata la storia di questo luogo con i soci e insieme a Michele de Pascale, sindaco di Ravenna, Bruno Casadio, presidente della cooperativa Nuova Unità, Giancarlo Ciani, presidente del Circolo Cooperatori di Ravenna, Federico Morgagni, ricercatore e storico, Dario Bartoletti del consiglio d’amministrazione della Nuova Unità.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…