Dopo il successo del locale in Piazza Baracca, il 19 dicembre aprirà Hot Ramen Dinner a Ravenna in Via Romea 75. Questo nuovo locale, che affianca quello in Piazza Baracca, sarà aperto solo a cena dalle 19 alle 22.30.
Da Sabato 2 dicembre, fino all’apertura del nuovo locale, Hot Ramen in Piazza Francesco Baracca sarà aperto anche a pranzo. Tutti i giorni: 12-14.30, 19-23, lunedì chiuso. Prenotazioni: 0544 207213.
Il ramen è uno dei piatti più iconici della cucina giapponese, un piatto caldo dove i noodles e la zuppa sono i protagonisti, accompagnati da una varietà di ingredienti infinita.
Con il tempo è diventato sempre più popolare anche fuori dal giappone. Infatti è il comfort food perfetto, caldo e ricco di sapori, con i noodles che si amalgano alla perfezione insieme al brodo e a tutti gli altri ingredienti.
Il ramen, come detto, è un piatto tipico giapponese, a base di tagliatelle di frumento in brodo di carne o di pesce (o addirittura misto). Questi sono gli ingredienti basilari della ricetta, a cui possono essere aggiunti anche fettine di carne di maiale, salsa di soia o di miso, alghe nori, cipolla verde e kamaboko (le caratteristiche rondelle di surimi a forma di vortice). Ogni zona del Giappone vanta una sua variante regionale, in cui questi ingredienti vengono utilizzati in maniera diversa.
Leggi anche: Ca’ di Claudio a Ravenna. «Apriamo il 4 o il 5 dicembre, abbiamo già delle prenotazioni»
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.