Domenica 3 dicembre dalle 14 alle 16.30 il Podere Ortinsieme di Russi organizza una “caccia alle erbe spontanee”, quelle buone da mangiare e con proprietà curative. L’evento, dal titolo “Herba Salus” si svolge in tre momenti.
Si inizia con la passeggiata a caccia alle erbe spontanee insieme a Matteo Casella, erborista appassionato del mondo delle piante spontanee; insieme a lui si andrà a esplorare il Podere OrtInsieme, imparando a riconoscere la flora selvatica della zona, riscoprendone gli usi fisioterapici e culinari.
In seguito verrà fornito ai partecipanti l’occorrente per costruire un piccolo erbario per facilitare la memorizzazione delle diverse tipologie di erbe spontanee e avere punti di riferimento per raccoglierle in autonomia e sicurezza.
Il pomeriggio si chiuderà con una merenda preparata dal Podere OrtInsieme.
Il Podere OrtInsieme si trova in via Provinciale Molinaccio 30 a Russi. Il costo per partecipare all’evento è di 20 euro e la prenotazione è obbligatoria. Per info e prenotazioni: 3499128410 – accoglienza@coopmulino.it
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul