Entro la prossima settimana inizieranno gli allestimenti di cantiere propedeutici ai primi lavori di potenziamento e razionalizzazione della rete fognaria di Faenza e precisamente lungo le vie Della Valle – Chiarini – Via Mura Torelli – Via Cimatti – Via Pellico e consisteranno nello scavo e posa di nuove condotte fognarie.
Gli interventi fanno parte delle opere individuate dallo studio modellistico della rete fognaria cittadina sviluppato da Hera in seguito all’evento alluvionale del maggio 2023; in particolare, obiettivo principale di questo primo stralcio è incrementare la capacità del sistema di drenaggio urbano di fare fronte a eventi meteorici più intensi, potenziando restringimenti di sezione localizzati e razionalizzando il funzionamento dei bacini drenanti tramite posa di nuovi collettori.
Durante l’intervento, il traffico potrà essere soggetto a limitazioni e modifiche alla viabilità preventivamente concordate ed autorizzate dalla amministrazione comunale.
L’azienda ricorda che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul