Hera: con Ironman, dal 16 settembre nuovi orari e punti di raccolta dei rifiuti a Cervia e Mima

Con l’arrivo dell’evento sportivo Ironman, che si terrà sabato 21 e domenica 22 settembre, nelle zone di Cervia e Milano Marittima cambiano gli orari per il servizio di raccolta porta a porta per famiglie ed attività.

Punti di raccolta e orari

Da lunedì prossimo, 16 settembre, sul lungomare Deleddasarà allestita la zona Transition, che andrà dal bagno White Beach 150 al bagno Dover 175, la quale verrà chiusa con transenne e con corridoi di accesso fino alle traverse che dal lungomare conducono a Viale Italia. Vistal’impossibilità di transito dei mezzi di raccolta in tale area, a partire da lunedì 16 fino a lunedì 23 09, nelle traverse che sfociano sull’Area Transition del lungomare saranno installati dei punti di raccolta temporanei, in sostituzione del servizio porta a porta che ripartirà regolarmente martedì 24.

Dalla mattina di venerdì 20 settembre i corridoi verranno chiusi fino a domenica 22 09 sera, finché non sarà concluso l’evento, per cui gli stabilimenti balneari interessati dovranno circumnavigare tale area e conferire i loro rifiuti nei punti di raccolta temporanei a loro più comodi.

Solo per sabato 21 settembre nelle zone del lungomare interessate dalla manifestazione, la raccolta del vetro verrà effettuata a partire dalle ore 3,00 e non dalle ore 9,00 come previsto dal calendario per via del blocco stradale.

A Castiglione di Cervia e zona Tantlon nella giornata di sabato 21 settembre il servizio porta a porta di plastica/lattine verrà ritirato dalle 3 di notte (anziché dopo le ore 11), vista la chiusura al traffico dalle 5,30 in poi.

A Castiglione di Ravenna, Casemurate, Mensa, Matellica, Villa Inferno, Cannuzzo, Pisignano sempre sabato 21 settembre sarà anticipata la raccolta porta a porta della plastica/lattine alle ore 3,00 della notte (invece che dalle 11,00).

Nel centro di Milano Marittima, l’esposizione di tutte le tipologie di rifiuti raccolte a domicilio nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 andrà effettuata dalle ore 23 della notte precedente la raccolta alle 3 del mattino seguente (anziché dalle ore 12 alle 13).

Nello specifico:

calendario rosa (famiglie): organico/sfalci dalle 23 di sabato alle 3 di domenica;

calendario grigio (attività): organico e cartone, dalle 23 di venerdì alle 3 di sabato; indifferenziato, organico e cartone dalle 23 di sabato alle 3 di domenica.

I canali di contatto Hera

Per eventuali richieste di chiarimenti o informazioni sugli orari dei servizi è possibile contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500, numero verde gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

 Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito https://www.gruppohera.it/assistenza/casa/ambiente/la-raccolta-nel-tuo-comune dove, selezionando il Comune di Cervia, è possibile visualizzare e scaricare lettera, planimetria di dettaglio, calendari, FAQ (risposte alle domande più comuni) e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android – oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon – su www.ilrifiutologo.it

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

2 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

2 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

4 ore ago

De Pascale sui fiumi: “A preoccupare la tenuta degli argini. Sotto monitoraggio i canali”

De Pascale: "Ormai prossimi al picco che è più o meno dello stesso livello del 3 maggio"

4 ore ago

Viabilità. Interruzioni e percorribilità della strade in provincia di Ravenna

Al momento la situazione delle strade risulta critica in alcuni Comuni presso i quali i COC hanno disposto le chiusure…

5 ore ago

Il sindaco de Pascale parla alla cittadinanza: “Preoccupano il Lamone e il Montone”

Michele de Pascale intorno alle 5.15 ha parlato alla cittadinanza in un video pubblicato sui social del Comune

6 ore ago