La scuola primaria Iqbal Masih, situata in viale Marino 4 a Lido Adriano è di proprietà comunale e l’istituto comprende, oltre alle prestazioni didattiche e multimediali erogate, ulteriori servizi tra i quali quelli inerenti all’igiene, all’attività motoria e alla refezione scolastica con i relativi locali dedicati.
«Oltre alla manutenzione ordinaria – scrive il consigliere del PD – la passata amministrazione comunale è intervenuta nell’estate del 2018 sul rifacimento del manto di copertura dell’istituto per risolvere i problemi d’infiltrazione d’acqua al primo piano, i quali si verificavano in occasione di forti piogge. Nello stesso anno l’intervento è stato esteso alle aule al piano terra visto che sopra al solaio è presente il terrazzo che è via di fuga per il primo piano e anche in quella parte si erano presentati i primi segnali di infiltrazione. Il rifacimento ha interessato anche i locali adibiti alla mensa scolastica e all’attività motoria, facendo sì che gli interventi andassero ad interessare la quasi totalità dell’edificio. Ora chiediamo quindi di finalizzare il rifacimento a copertura della totalità dell’edificio scolastico, intervenendo sulle porzioni ancora scoperte e dandone congruo avviso con le relative tempistiche d’intervento.»
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…