Tra le tante feste di Halloween in giro per la Romagna e la Bassa Romagna – oltre alle zucche di Lugo e al BagnacavHalloween – anche Fusignano ed Alfonsine propongono eventi per far divertire grandi e piccini. Ecco come passare Halloween in Bassa Romagna.
Martedì 31 ottobre Fusignano festeggia la notte di Halloween con un «fluo party» in piazza Corelli. Durante tutto lo svolgimento dell’evento si susseguiranno moltissime iniziative di intrattenimento.
Si comincia alle 16.30 con la musica di dj Romeo, il laboratorio di biscotti paurosi, il concorso della zucca più bella (a cui si può partecipare portando la propria), truccabimbi fluo e il percorso «dolcetto o scherzetto… ricostruiamo il puzzle».
Si esibiranno la scuola «D di danza» con un flash mob e la scuola di musica Corelli in «La grinta delle band». Inoltre, il Nuovo circolo fotografico si occuperà del set fotografico con «l’Angolo delle foto» e ci sarà a disposizione lo stand gastronomico con un ricco menù.
Alle 20.30 è prevista anche Frank e Chiaramenta daranno vita allo spettacolo di giocoleria e mangiafuoco «Fuoco e bolle». La notte più spaventosa dell’anno si conclude con il rogo della strega, previsto alle 21.30.
L’evento è organizzato dalla rete di imprese «Fusignano è più» in collaborazione con Fusignano volley, Auser, Agis, scuola di danza «D di danza» e scuola di musica «Arcangelo Corelli», con il patrocinio del Comune di Fusignano.
Alfonsine si prepara per Halloween con una serata di festa tra stand gastronomici, esibizioni, musica, attività per i più piccoli e soprattutto le spaventose maschere di chi scenderà in piazza a divertirsi.
Martedì 31 ottobre in piazza Monti dalle 16.30 ci sarà «Halloween dei piccoli»: un laboratorio creativo a tema con Casa Monti, un omaggio offerto dalla rete di imprese Alfonsiné e attività con il gruppo Scout di Alfonsine. Dalle 17 il noto comico Nicola Pesaresi si esibirà in uno spettacolo di ventriloquia.
Dalle 19 in piazza Gramsci e corso Matteotti sarà festa con spettacoli di fuoco, acrobazie, giocoleria (direzione artistica Atuttotondo spettacoli), esibizione itinerante degli sbandieratori del Rione Cento e infine il concorso in maschera con giuria itinerante. Per tutta la serata saranno aperti stand di leccornie e piatti della tradizione a cura di associazioni e attività del territorio.
L’ingresso è gratuito. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0544 866667, oppure inviare una mail a infocultura@comune.alfonsine.ra.it.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…