Giovedì 31 ottobre nella Rocca di Bagnara di Romagna avrà luogo “Cannibal Halloween Town”: attori e performer esperti daranno vita a un gioco a squadre per adulti di «puro terrore», grazie anche a un’attenta scenografia e sceneggiatura.
La storia narra di una famiglia nobile, ramo cadetto degli Sforza, caduta in disgrazia a inizio XX secolo, dopo un inverno rigido. Gli abitanti del villaggio erano allo stremo, senza nulla con cui sfamarsi. Così la famiglia decise, alla vigilia di Ognissanti, di celebrare un sontuoso banchetto per evitare la rivolta, promettendo la condivisione delle proprie dispense. Le porte del maniero si aprirono come fauci affamate facendo entrare decine di persone, per poi richiudersi voraci e fameliche… Da quel giorno cominciarono a circolare le leggende su quella che divenne “Cannibal Town“.
Nobiltà decaduta e cannibalismo saranno dunque le portate principali della serata, con i partecipanti che si caleranno nelle vesti degli invitati.
L’esperienza sarà vivibile in due differenti modalità: «soft» per chi vuole godere dell’esperienza senza essere direttamente coinvolto dagli attori e «raw» per chi ha lo stomaco forte, affrontando le fameliche spire della famiglia.
L’esperienza è programmata in diverse fasce di orario. È prevista una quota di partecipazione ed è necessaria la prenotazione scrivendo a prenotazioni@associazionecreativa.it. Tutti i dettagli sono disponibili nell’evento sulla pagina Facebook «Museo del castello – Rocca sforzesca».
Per maggiori informazioni contattare il numero 338 3792523, oppure 388 5657815 (preferibilmente Whatsapp). L’iniziativa è organizzata da Creativa eventi in collaborazione con la cooperativa il Mosaico, con il patrocinio del Comune di Bagnara di Romagna
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.