Sabato 12 agosto farà tappa a Lido Adriano il tour della campagna regionale di comunicazione “Quando guidi guida e basta” con l’obiettivo di contrastare la distrazione al volante e promuovere una guida attenta e sicura. Protagonisti della serata, a ingresso libero, con inizio alle 20.45, in piazza Vivaldi, saranno cantanti, comici e personaggi dello spettacolo; si alterneranno sul palco Iva Zanicchi, Sergio Muniz, Sofia Bruscoli, Valerio Scanu, Duilio Pizzocchi, Moka Club, Hermes.
Durante la serata l’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini e l’assessore al Turismo del Comune Giacomo Costantini consegneranno da parte della Regione un riconoscimento speciale dedicato ai volontari di tutta Italia che si sono prodigati in Romagna nel post alluvione; il premio verrà ritirato da Simone Baldini, l’atleta paralimpico che ha partecipato ai lavori di rimozione del fango insieme agli altri volontari.
È prevista la partecipazione di RAI e Mediaset oltre ad emittenti locali. Gli spettacoli saranno promossi da spot in onda su radio e tv locali e si potranno vedere in differita a settembre sulle emittenti regionali e LepidaTv.
L’iniziativa è realizzata dall’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale, struttura della Regione Emilia-Romagna che ha come compito quello di educare, formare e diffondere la cultura della sicurezza, insieme ad Anas, con la collaborazione di tutte le forze dell’ordine e del Comune di Ravenna in occasione dell’evento locale, ringraziando per la preziosa collaborazione la Pro loco di Lido Adriano.
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile