Categories: Salute e benessere

Gruppo di parola per figli di genitori separati/divorziati

Lunedì 14 marzo, alle 20.30, in modalità videoconferenza online, il Centro per le Famiglie del Servizio sociale associato di Ravenna, Cervia e Russi organizza e ripropone l’incontro di presentazione dell’iniziativa “Gruppo di parola”, dedicata ai figli di genitori separati/divorziati.Nel gruppo i bambini dai 6 agli 11 anni possono esprimere liberamente le proprie emozioni, le difficoltà che incontrano per la separazione di mamma e papà. In un ambiente accogliente, avranno l’occasione di dare voce ai dubbi e formulare domande, trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei. Attraverso la parola, il disegno, il gioco, la scrittura e altre attività i bambini sono facilitati a dialogare con i genitori e a vivere più serenamente la riorganizzazione familiare.I gruppi saranno condotti da operatori che hanno acquisito una specifica formazione presso la Regione Emilia-Romagna e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. La partecipazione al “Gruppo di parola” è gratuita.Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0544-485830 del Centro per le Famiglie, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago