Categories: LugoMusica

Graziani e Montanari sul palco per l’ultimo weekend di Lugo Summer live

Domani 19 agosto ci sarà il concerto “Filippo Graziani Canta Ivan” ma nessun riposo che domenica 20 agosto sul palco del Lugo Summer Live con Roberta Montanari Project.

Filippo Graziani canta Ivan Tour 2023

Un viaggio nelle canzoni e nel mondo di Ivan Graziani visto dagli occhi del figlio Filippo. Un concerto dall’atmosfera intima eseguito in versione acustica e voce.

Nato e cresciuto in un ambiente pieno di musica, suoni, canzoni e di artisti, Filippo a 19 anni inizia, con il fratello Tommy già navigato batterista professionista, a fare serate in trio in locali di tutta Italia. Apre i concerti e divide il palco con artisti come Renato Zero, Le Vibrazioni, Morgan, Negramaro, Niccolò Fabi, Max Gazzè e nel 2008 forma la band Stoner-Rock Carnera con cui entra nel circuito dei club nazionali (è opening act dell’unica data italiana di Zakk Wilde, storico chitarrista di Ozzy Osbourne dei Black Sabbath). Trasferitosi a New York, suona nei locali del Lower East Side, guadagnandosi l’headline nello storico Arlene’s Grocery, club in cui hanno debuttato Jeff Buckley e gli Strokes. Rientrato in Italia, Filippo tornare alle sue radici e comincia l’avventura di Viaggi e intemperie, omaggio alla produzione musicale del padre Ivan. 

Roby Montanari Project

Roberta è una figlia di Lugo, voce stupenda che vanta collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali, sul nostro palco porterà il: Roby Montanari Project, Voce – Viola – Chitarra – Contrabbasso

“Non si può capire il presente se non si và alle radici”…un viaggio nella storia della musica rivista con eleganza e creatività , dove la voce dialoga con strumenti acustici, raccontando 50 anni di musica italiana e internazionale. Si raccontano autori italiani del calibro di L. Dalla, F. Concato, Bungaro, dove emergono sonorità famigliari e un po’ retrò, e autori internazionali dal linguaggio più innovativo e sperimentale (Beatles, D. Bowie, Radiohead, L. Cohen, K. Bush)…insomma…un viaggio attraverso il nostro patrimonio musicale.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

4 minuti ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

24 minuti ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

46 minuti ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

1 ora ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

4 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

4 ore ago