I prodotti della nostra terra in vetrina e in degustazione negli stabilimenti balneari della costa ravennate: li ha portati ieri al mare Cia Agricoltori Italiani Emilia-Romagna che con il Sib-Sindacato italiano balneari ha realizzato la quarta edizione di “Tipici da Spiaggia”.
L’evento annuale intende valorizzare le eccellenze agroalimentari del territorio, a partire dalla frutta di stagione. Cinque le località della riviera romagnola in cui i produttori locali di Cia hanno offerto frutta, vino, miele, olio, confetture: grande successo dell’iniziativa ospitata ai bagni Marinamore di Marina di Ravenna e Tangaroa Beach di Milano Marittima.
«È stato un incontro ravvicinato con centinaia di turisti – spiega il presidente Cia regionale Stefano Francia – ai quali, oltre ad offrire i nostri prodotti, abbiamo spiegato le criticità di una annata senza precedenti, che ha comportato perdite di produzione e reddito per le imprese agricole».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul