Locali pieni e vie del centro storico affollate di gente, questo è il risultato che porta a casa la Notte d’Oro 2024. Un massiccia partecipazione di ravennati e di fortunati turisti in città per l’occasione. Fra locali con dj-set, gruppi di musica dal vivo, chioschi di cocktail e proposte culturali si può dire con certezza di aver raggiunto l’obiettivo sperato, ridare vita e colore al centro, anche grazie alla complicità delle temperature primaverili.
Già fin dalle prime ore del pomeriggio la febbrile preparazione portava con se una grande dose si aspettative che non sono state deluse. Al centro dell’attenzione lo spettacolo di Vernia che ha raccolto numerosi consensi e applausi. Il comico, noto per le sue apparizioni a Zelig e per il successivo passaggio in radio ha allietato il pubblico con il racconto della sua evoluzione da ingegnere a comico.
Anche i luoghi della cultura hanno riscosso il loro successo, numerose le visite guidate proposte e gli spazi culturali aperti al pubblico, il MAR immerso in un’atmosfera surreale è rimasto aperto al pubblico fino alla mezzanotte, come il Palazzo Rasponi, accogliendo i più giovani e offrendo un sensazionale connubio fra location storiche e contemporaneità.
Un 10 meritato per il successo ottenuto, a quanto pare il binomio Notte d’Oro – Biennale del Mosaico ha funzionato. Adesso non resta che attendere la prossima occasione di festeggiamenti e nel mentre le meravigliose opere inaugurate per la Biennale.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…