Grande successo per il concerto dei Moka Club per la donazione di sangue

L’Associazione ADVS Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell’ospedale, ha organizzato venerdì 18 agosto, un concerto dedicato alla donazione di sangue con i Moka Club.

In Piazza Dora Markus area Marinara a Marina di Ravenna, il concerto è stato inserito nel programma eventi della Festa del Mare, organizzata ogni anno dalla Pro Loco di Marina di Ravenna.

La musica e le performance dei Moka sul palco hanno coinvolto il pubblico che ha partecipato in massa, riempiendo la piazza, ballando e cantando. Persone di tutte le età, dai bambini ai ragazzi, agli adulti e persino i meno giovani si sono divertiti e sono stati rapiti dallo spettacolo.

Lo scopo della serata era benefico: promuovere la donazione di sangue. Più di una volta durante il concerto i Moka Club hanno sottolineato l’importanza di donare il sangue invitando le persone a recarsi ai punto informativi di ADVS allestiti in piazza, dove i volontari fornivano informazioni per iniziare a donare e distribuivano gadget.

La dichiarazione di Flavio Vichi

«La serata ha avuto un successo enorme e nonostante una estate che è sempre stata un po’ incerta, anche in tema di presenze, con il concerto dei Moka Club siamo riusciti a riempire Marinara. E questo è estremamente importante per aiutarci a sensibilizzare la cittadinanza alla donazione del sangue – spiega Flavio Vichi, Responsabile della Comunicazione di ADVS – In tantissimi, gente di tutte le età, si sono avvicinati ai nostri stand informativi. Alcuni chiedendo informazioni, altri già con l’intenzione di iniziare a donare il sangue. E se serve un concerto per salvare delle vite, eccolo qua, perché è il modo migliore per unire sano divertimento e solidarietà. Ringraziamo la Pro Loco di Marina di Ravenna che ci ha ospitato dandoci questa grande opportunità e tutto lo staff dei Moka Club che hanno realizzato questo concerto un po’ speciale».

La donazione di sangue ed emoderivati richiede poco tempo e possono compierla tutti: basta avere 18 anni, pesare almeno 50kg ed essere in buona salute. ADVS aspetta tutti quelli che vogliono iniziare a donare il sangue, presso la propria sede all’ospedale civile di Ravenna.

Info

Per informazioni: Segreteria A.D.V.S. – Tel. 0544/403462 oppure www.advsravenna.it o pagina Facebook: ADVS Ravenna

Recent Posts

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

9 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

9 ore ago

Una conferenza dedicata alle donne e al Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

9 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

10 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

11 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

11 ore ago