Categories: Il bene che c'è

Grande risposta dei ravennati alla raccolta pro Ucraina

I ravennati hanno risposto alla raccolta pro Ucraina dimostrando grande solidarietà e un grande cuore. Nelle montagne di scatoloni dentro e fuori la parrocchia di San Biagio ci sono molti beni di prima necessità, che partiranno domani mattina per offrire un sostegno al popolo ucraino in guerra: cibo in scatola, medicinali, prodotti per bambini, vestiti caldi, scarpe, asciugamani, coperte, lenzuola.Molti anche i volontari che si sono dati da fare e che hanno accolto con il sorriso chiunque si è presentato con quello che poteva offrire.L’iniziativa, partita da una signora ucraina, è stata accolta con grande disponibilità dal parroco don Alberto Brunelli e con il passaparola si è diffusa velocemente tra tutti i cittadini.E questa sera alle ore 20:00 siamo tutti chiamati ad unirci allo spegnimento delle nostre luci per dimostrare in tutta Europa che non abbiamo paura di rimanere al buio. Un segno di pacifica ribellione verso la Russia.

Dopo la maturità linguistica, è diventata dapprima guida turistica nel 1985, poi accompagnatore turistico, interprete turistico e animatore turistico lavorando in Italia e all’estero. Diplomata Esperto in Relazioni Pubbliche presso l’Accademia di Comunicazione di Milano e Laureata in Sociologia con indirizzo in Comunicazione e Mass Media presso l’Università di Urbino, ha lavorato per importanti realtà nazionali e internazionali. Ama viaggiare, perché la cultura e l'arte arricchiscono lo spirito e aprono la mente, e mostrare Ravenna ai visitatori di ogni dove condividendo il suo sapere con entusiasmo e professionalità.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

3 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

3 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

3 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

3 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

6 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

10 ore ago